Menu principale:
1978 - 2008
Correva l'anno 1978 e a quel tempo correvano molti appassionati di automobilismo a livello agonisitico. Alcuni di essi si riunirono e dettero vita alla Scuderia Automobilistica DON CHISCIOTTE cercando di distinguersi dagli altri Team già dalla scelta del nome!
Un giornale locale dell'epoca titolò in cronaca di Livorno: "dalle ceneri della Livorno Corse è nata la Don Chisciotte" niente di più falso; infatti dei Soci Fondatori nessuno aveva fatto parte di quella Scuderia. Fù solo un caso!
Già dal Vallechiara del 1979 la Don Chisciotte iniziò a farsi conoscere e a distinguersi nelle gare di Regolarità e nei Rally, sia a livello locale che a livello Nazionale. Alcuni tra i piloti più rappresentativi parteciparono anche al campionato Italiano Rally.
Dopo una pausa durata alcuni anni, con il crescente richiamo verso le auto storiche, grazie alla volontà e alla capacità di alcuni soci della vecchia Don Chisciotte e con il contributo di altri appassionati di auto storiche, nei primi mesi del 2008, a distanza di 30 anni, è rinata LA SCUDERIA DON CHISCIOTTE.
Oggi come nel 1978, la scuderia è impegnata in diversi campi dell'automobilismo, degli autoraduni alle regolarità per auto storiche, nei formula Challange, negli slalom e nelle salite.
2008 - 2018
a 10 Anni dalla ripresa, nel mese di Aprile 2018 la scuderia perde una persona molto cara, attiva su ogni fronte, il fulcro di ogni tipo di attività, Stefano Corti ideatore e coordinatore di tutti gli eventi portati avanti dalla Scuderia Don Chisciotte.
I consiglieri a seguito della triste perdita, si riuniscono, con molte perplessità quasi intenzionanti a cessare le attività della Scuderia
invece dopo una lunga discussione, decidono di portare avanti la "creatura" di Stefano, rimbocandosi tutti le maniche, tutto questo solo e soltanto per colui che si è sempre battuto per questo tipo di attività, che sicuramente continuerà a farlo anche da lassù.....
CIAO STEFANO..... resterai sempre con noi....